L'Autoscuola

Dalla teoria alla pratica...

LE ATTIVITA
L’attività della scuola guida è quanto di più vario si possa immaginare. L’insegnamento della teoria, che richiede oltre alla precisione delle nozioni di base, la capacità di responsabilizzare i giovani e giovanissimi, rendendoli quanto più possibile attenti e consapevoli. L’insegnamento della guida pratica, che inizia dai gesti meccanici e può dirsi completo solo nel momento in cui la guida diventa “difensiva”. E poi l’enorme mole del lavoro “d’ufficio”, quello che passa inosservato all’occhio del cliente, ma senza il quale al giorno d’oggi, non potrebbe esistere il nostro lavoro. Quello che prevede l’accoglienza del cliente, la risposta puntuale alle sue esigenze, l’organizzazione burocratica prima e pratica poi, dei corsi di ogni genere, dal recupero punti, al conseguimento e rinnovo delle patenti CQC e ADR, al rinnovo della patente.
LA STORIA
L’autoscuola è stata fondata nel 1953 da Ugo e Giuseppina, nella storica sede di Via Coppa, che qualcuno ad Alba ancora ricorda. Dopo il trasferimento in Corso Bixio è approdata in Corso Langhe, dove si trova tutt’ora e dove grazie alla passione e alla determinazione di Angelo, Beppe e Grazia è diventata la solida realtà che è oggi. Negli ultimi anni, al team si sono affiancati i giovani, David e Denise, che ereditando questa passione di famiglia sono la dimostrazione che settant’anni di esperienza nel settore uniti alla pazienza che richiede l’insegnamento, all’entusiasmo e all’umiltà di chi ha ancora tanto da imparare, sono le migliori garanzie per ottenere grandi risultati.

Follow Us

Sede di Alba

Corso Langhe 2, 12051 Alba CN

Sede di Neive

Via XX Settembre 77, 12052 Neive CN

Sede di Montà

Via Cavour 13, 12046 Monta' CN

autoscuolaardito@gmail.com

© autoscuoleardito. All Rights Reserved.

Designed by HTML Codex