Rinnovo Patente

Il rinnovo della patente prevede ora il rilascio di una nuova patente formato card.
Per prenotare la visita occorrono:

• patente e codice fiscale
  • una fototessera (se non sei in possesso di una fotografia recente è possibile farla in autoscuola)
  • per prenotare chiama lo 0173/440102 o invia una e-mail autoscuolaardito@gmail.com con la scannerizzazione della tua vecchia patente e del codice fiscale
    Le visite si svolgono anche in sede, ad Alba, Neive e Montà su prenotazione.
    Ti chiameremo per ricordarti la data della visita!
  • Prenota Ora

Recupero Punti

Sono aperte le iscrizioni ai corsi per il recupero punti. I corsi iniziano continuamente!

• Per la patente B la durata dei corsi è di 12 h e in 2 settimane consente di recuperare fino a 6 punti.
  • Per le patenti C, D ed E la durata dei corsi è di 18 h e consente di recuperare fino a 9 punti.
  • I corsi di recupero punti CQC sono gli stessi delle patenti superiori e prevedono una lezione aggiuntiva!
  • Ricorda che la decurtazione di TUTTI i punti comporta l'esame di REVISIONE!
  • Richiedi Informazioni

Duplicati

Il duplicato della patente può essere richiesto per diversi motivi:

• patente smarrita, in tal caso occorre, tra l'altro, la denuncia dell'Autorità competente
  • patente deteriorata o illeggibile
  • riclassificazione o declassamento della categoria di patente posseduta
  • Nel periodo di attesa della nuova patente viene rilasciato un permesso di guida con il quale circolare sul territorio italiano.
  • Richiedi Informazioni

Conversione patenti

I titolari di patenti rilasciate dagli Stati extracomunitari possono convertire la propria patente in patente italiana a condizione che:

• la patente estera sia in corso di validità
  • la patente estera sia stata conseguita prima dell’acquisizione della residenza in Italia
  • il conducente sia in possesso dei requisiti psicofisici e morali previsti
  • esista reciprocità di trattamento tra Italia e Stato estero
  • venga presentata domanda entro un anno dall’acquisizione della residenza in Italia
  • E’ possibile effettuare la conversione senza esami solo ai titolari di patente extracomunitaria residenti in Italia da meno di quattro anni al momento della presentazione della domanda. Coloro che sono residenti in Italia da più di quattro anni, potranno ottenere il rilascio della patente italiana per conversione, solo dopo aver sostenuto con esito positivo gli esami di revisione patente.

Patente Internazionale

La patente internazionale è un documento complementare alla ordinaria patente di guida, il cui rilascio avviene a seguito di esibizione della patente nazionale, senza necessità di esami. Abilita alla guida in un determinato paese extra UE, per un tempo limitato.
    Ne esistono due modelli:

• la patente internazionale di guida, valida tre anni, per gli Stati aderenti alla Convenzione internazionale sulla circolazione stradale di Vienna dell’8.11.1968
  • Il permesso internazionale di guida, valido un anno, per gli Stati aderenti solo alla Convenzione internazionale sulla circolazione stradale di Ginevra del 19.9.1949.
  • La patente o il permesso internazionale non sono un’autonoma autorizzazione di guida ma un documento complementare a questa, redatto in più lingue, e per tale motivo agevolano i controlli da parte degli organi preposti alla vigilanza sul rispetto delle norme della circolazione stradale.

Carta Tachigrafica

Siamo abilitati ad effettuare Rinnovo e Primo rilascio della carta tachigrafica presso la camera di commercio
    Ci occorrono:

• 1 fototessera
  • Fotocopie dei documenti
  • Modulo firmato
  • Per i cittadini extracomunitari occorre anche la dichiarazione del datore di lavoro

Rilascio e Rinnovo Porto d'armi

Possiamo richiedere il porto d'armi a uso SPORTIVO o uso CACCIA presso la Questura di Cuneo e assistervi nella preparazione dei documenti

Sede di Alba

Corso Langhe 2, 12051 Alba CN

Sede di Neive

Via XX Settembre 77, 12052 Neive CN

Sede di Montà

Via Cavour 13, 12046 Monta' CN

autoscuolaardito@gmail.com

© autoscuoleardito. All Rights Reserved.

Designed by HTML Codex